A LEZZENO CON L’ORATORIO DI MARGNO, CRANDOLA E VEGNO



Il Santuario di Lezzeno è una meta di pellegrinaggio locale piuttosto conosciuta in Alta Valle e sono molti i credenti che spontaneamente percorrono il sentiero che separa i paesi della Val Volta dalla frazione di Bellano, dove si trova il luogo di preghiera.  L’origine del Santuario si deve ad un miracolo avvenuto nel 1688  quando un contadino rivolgendo una preghiera alla statua di gesso della Madonna la vide piangere lacrime di sangue. A seguito dell’evento venne edificato un Santuario, la cui ultima pietra è stata posata nel 1704.

I ragazzi dell’oratorio di Margno, Crandola e Vegno con i loro accompagnatori mercoledì primo maggio raggiungeranno proprio il Santuario della Madonna delle Lacrime, dopo una bella passeggiata, rigorosamente a piedi. La partenza di buon ora alle 8 e quindi, dopo aver attraversato Margno e la Muggiasca arrivo a Lezzeno dove alle 11 i ragazzi potranno partecipare alla Santa Messa presso il Santuario.

Un’appuntamento religioso,  ma anche un momento in compagnia perchè sicuramente non mancheranno le occasioni per divertirsi e, confidando nel bel tempo, il pellegrinaggio diventerà anche una bella gita di primavera con pranzo al sacco; in caso di pioggia invece i ragazzi arriveranno sopra Bellano non a piedi ma con le automobili.

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

ANDRAI ALLA SAGRA DELLE SAGRE, QUEST'ANNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930