NEL WEEKEND OPEN-DAY DELLA CROCE ROSSA: ECCO TUTTE LE SEDI APERTE



Che cosa significa essere Volontari di Croce Rossa? Quali attività vengono svolte? Come operano i dipendenti e i volontari? Come viene gestito il rapporto quotidiano con il “118” e le Istituzioni? L’obiettivo è quello di illustrare i servizi offerti dalla Croce Rossa ad adulti, giovani e bambini che vivono nella Regione e che vogliono iniziare a stringere un legame con l’Associazione, o semplicemente conoscere le attività svolte in Italia e all’estero.

Tutti possono entrare in Croce Rossa; compiuto il 14° anno di età. Il Volontario e la Volontaria, senza distinzione di etnia, lingua o religione, può prendere parte alle attività dell’Associazione Umanitaria più grande al mondo.

L’Open-day è anche l’occasione per far conoscere ai cittadini le attività già presenti e rivolte a loro e al territorio. Con l’occasione i Volontari illustreranno i servizi svolti, le missioni umanitarie e le proprie esperienze.

"L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa", spiega Maurizio Gussoni, Presidente CRI Lombardia, "è proprio uesto: La Croce Rossa lavora per la gente e vive in mezzo alle gente. Ma non deve essere un “oggetto misterioso” legato solo all’idea del “professionismo”, deve invece essere alla portata di tutti. I cittadini devono avere l’occasione di vedere e, speriamo, apprezzare tutto ciò che viene fatto dai volontari. Tutti i giorni, per 365 giorni all’anno”.


Sedi Comitato Provinciale Lecco aperte

BALLABIO
VIA PROVINCIALE, 150

BARZANO’
VIA IV NOVEMBRE, 26

COLICO
VIA MAZZINI, 6

GALBIATE
VIA PRIMO MAGGIO, 1

LECCO
VIALE RIMEMBRANZE, 9

MERATE
VIA MONTEROSA, 10

PREMANA
VIA ROMA, 13

VALMADRERA
VIA ROMA, 31

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO