Parrocchie di Margno e Casargo con Indovero-Narro per Comunioni e Confermazione



Una domenica ricca di avvenimenti nella parrocchia di San Bartolomeo a Margno. Alle ore 10,00 si è svolta la prima Comunione dei bimbi dei tre paesi, Casargo, Margno e Crandola, mentre alle 11,30 ha avuto luogo il Sacramento della Confermazione dei ragazzi più grandi. Due cerimonie ricche di partecipazione e di emozione, sia da parte dei ragazzi che hanno ricevuto i Sacramenti, sia dei genitori, delle catechiste e dei tantissimi fedeli accorsi per queste due celebrazioni, che quest’anno, per la prima volta, si sono svolte in una sola parrocchia.

Come monsignor Brizzolari ha fatto notare durante l’omelia, questi Sacramenti, soprattutto la Cresima, non sono la fine di un cammino, bensì l’inizio di un nuovo percorso; l’ultima parola del Vangelo di oggi è stata “gioia” e lui ha spiegato ai ragazzi come, proprio con gioia, deve essere il loro incontro quotidiano con il Signore, nonostante le avversità della vita e del periodo difficile che il mondo intero sta vivendo: “…voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia…”

Le Celebrazioni sono state accompagnate dall’organo, suonato con maestria del maestro Gianmichele Brena che ha diretto, nella prima Santa Messa, il coretto “Note Libere” e, nella seconda, la Corale di Margno.

La prima Comunione a Casargo, Margno e Crandola
FOTO DIGITAL – Piazza Mazzini 21, 23900, Lecco LC

La Cresima a Casargo, Margno e Crandola
FOTO DIGITAL – Piazza Mazzini 21, 23900, Lecco LC


 

 

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

"PANCHINONI" SULLE MONTAGNE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO