DATI ISTAT: VALSASSINA SEMPRE PIÙ ABITATA, TRANNE CHE IN ALTA VALLE



L’Istat ha aggiornato i dati sul bilancio demografico mensile. Le informazioni presenti sul sito dell’istituto di statistiche riportano la popolazione residente al 30 novembre. Facendo il paragone tra i residenti a gennaio 2012 e quelli a novembre, la popolazione in Valsassina è cresciuta in undici mesi di 116 persone, con un balzo in avanti di Ballabio, Cremeno, Barzio e Pasturo. Primaluna continua ad avvicinarsi alla regina della Valle (dopo Ballabio che è in testa alla graduatoria con gli inarrivabili 4092 abitanti) Premana che a sua volta continua a perdere popolazione. Da gennaio a novembre dell’anno scorso, i premanesi sono 18 in meno, mentre i primalunesi 21 in più, ormai il distacco tra i due paesi è di soltanto sessanta abitanti. 

Preoccupante l’emorragia di popolazione in Alta Valle. Soltanto Taceno ha aumentato di tre individui, tutti gli altri hanno perso abitanti, portando il saldo della zona geografica a -46 in undici mesi. L’Altopiano invece è cresciuto di 52 persone, mentre il centro Valle di 32.
 
Le "macro-zone", per dirla alla Maroni, vedono in testa il centro Valle con 7569 abitanti, seguito dall‘Alta con 5001 e da Ballabio con 4129. In Altopiano i residenti sono 3750 a novembre del 2012.
 

I DATI ISTAT SULLA POPOLAZIONE IN VALLE 
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK