INTROBIO: IL 1° TROFEO ”AMICI DELLA FOTOGRAFIA” AL FOTOCLUB LIBERO PENSIERO



Il fotoclub Amici della Fotografia di Introbio deve essere soddisfatto: il primo trofeo che porta il nome del gruppo fotografico di Introbio è stato un gran successo, andato oltre le più rosee aspettative. Il concorso, che era riservato ai fotoclub, premiava i gruppi fotografici capaci di portare i migliori audiovisivi: infatti il trofeo, che consisteva in una preziosa statua lignea dell’artista di Pasturo Leonello Caddeo, è stato consegnato al fotoclub che ha ottenuto il numero maggiore di foto, sommando i punteggi delle singole proiezioni presentate (massimo tre per fotoclub).

Sette i gruppi fotografici iscritti, di cui solo due non hanno presentato 3 proiezioni, per un totale di 18 lavori, valutati, per quest’anno, dai ragazzi di Introbio. I fotoclub iscritti, ovvero il centro fotografico "Gianni Anghileri" di Valmadrera, il gruppo Costaphoto di Costamasnaga, ed i fotoclub di Cassina de’ Bracchi, Dolzago, Libero Pensiero di Rancio, Lecco e Malgrate, si sono sfidati con spettacolari immagini, che spaziavano da fotogafia estratte, a racconti di viaggio in terre lontane come Australia o Stati Uniti oppure in portfoli dedicati a temi quali l’acqua e la settimana della moda milanese.

Il concorso si è concluso venerdì sera, in una festa organizzata con il patrocinio del Comune di Introbio presso la palestra delle scule medie, letteralmente invasa da gente del paese e non, tutti curiosi di vedere le opere in concorso e conoscere i vincitori.

Il migliore club è risultato essere il Fotoclub Libero Pensiero di Rancio, davanti al gruppo fotografico di Dolzago ed al Fotoclub di Lecco. A risultare le proiezione più votata dalla giuria è "Egitto: memorie di pietra" di Susanna Melesi del fotoclub di Malgrate [foto a fondo pagina].. 
 

L’appuntamento con il trofeo "Amici della Fotografia" si rinnova per il 2014 quando sarà il gruppo fotografico vincitore a fare da giuria ai tanti audiovisivi che verranno presentati.
 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK