CRI PREMANA/PIZZOCCHERI, SCIATT E MUSICA: GRANDE FESTA PER LA NUOVA AMBULANZA



La musica risuona per tutta Casargo e sotto il tendone e nella sala eventi comunale sono in molti a partecipare alla festa organizzata dalla Croce Rossa. I numeri sono importanti e vengono stimati in circa 400 i coperti serviti, ma nel piazzale della farmacia del comune dell’Alta Valle i partecipanti sono anche a di più, a testimonianza del forte legame tra l’associazione e il territorio.

Una serata che ha colto nel segno e in cui, nonostante le previsioni meteo non fossero delle più promettenti, in realtà non è caduta nemmeno una goccia, anche se all’esterno della struttura coperta la fredda aria della Val da Corda si è fatta sentire. La festa procede allegra tra brindisi e le forchettate con cui vengono gustati i pizzoccheri e gli sciat preparati dai maestri pizzoccherai di Teglio. A seguire l’estrazione della lotteria e le note lanciate dal palco dagli Scramble Cats e della Neuro Band.

Soddisfazione tra i volontari CRI sia per il sold out che per l’obiettivo raggiunto, anche grazie all’aiuto di alcuni sponsor privati, che consentirà di disporre di una nuova autoambulanza presumibilmente a partire da luglio.

Il presidente della sezione di Premana, Sem Rusconi, è inoltre appagato perché gli sforzi organizzativi non sono stati disattesi e l’Alta Valle ha riconosciuto l’importanza dell’associazione. "Nel corso del 2012 abbiamo effettuato 220 eventi interventi sul campo, a cui sono da aggiungersi i servizi quotidianamente offerti a servizio delle fragilità, come il trasporto all’ospedale o verso istituti del capoluogo e dei dintorni."

Numeri di cui non si può non tenere conto e che non possono che essere realizzati anche grazie all’importante lavoro di squadra e alla dedizione dei circa 60 volontari. Non sappiamo cosa ne penserebbe Jean Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa e primo premio Nobel per la pace, ma probabilmente riconoscerebbe  merito alla sezione.
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK