SETTIMANA ALPINA IN ALTA VALLE/DOPO CASARGO,FESTA A MARGNO-CRANDOLA



In Alta Valle si può dire che gli alpini siano ormai di casa e nel giro di una settimana nei vicini comuni di Casargo, Margno e Crandola due feste organizzate dai gruppi locali. Domenica scorsa è stato il gagliardetto di Casargo ad essere in prima fila, nel prossimo week end a fare gli onori di casa sarà invece il Gruppo congiunto degli altri due comuni.

Due manifestazioni a distanza ravvicinata e ad una settimna di distanza, ma tra loro diverse. Nella prima sono stati celebrati i primi 90 anni degli alpini Casarghesi, la seconda è invece  la festa annuale del gruppo che, anche alla luce dello storico delle precedenti edizioni, promette di far divertire.

Si inizia sabato sera con una cena e musica in compagnia nel tendone che verrà allestito nel parcheggio del cimitero di Margno in prossimità della sede del Gruppo. Domenica  mattina sfilata in direzione della Chiesa di San Bartolomeo con l’accompagnamento della Banda di Cortabbio e quindi, una volta terminata la Santa Messa, Benedizione del cippo degli Alpini. Nel resto della giornata ancora festa al tendone e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Tanti Tricolore quindi in questi giorni in Alta Valle perchè dove ci sono gli alpini c’è anche un po’ d’Italia o anche, e meno patriotticamente, quando compaiono preannunciano profumo di costine e di festa.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA