PASTURO: UNA ”VOCE DAL SET” DEL FILM SU ANTONIA POZZI



La mail ricevuta in redazione/Tra gli spunti più originali il giovane cast con la figlia dello stradino e quella della negoziante e il racconto di un sabato pomeriggio "dentro" al set. Ecco la lettera arrivata da Pasturo alla nostra casella di posta elettronica:

Vorrei condividere con tutti i lettori, ma specialmente con gli abitanti di Pasturo, alcuni miei pensieri in questi giorni in cui il paese è una piccola Hollywood. Sono all’opera dei registi che stanno girando un film su Antonia Pozzi.. lo ammetto, sono colpevole e conosco poco di lei (salvo quello che ormai sanno tutti), ma sono un pasturese importato, e non da molto, quindi ho un alibi.

L’idea di un film ambientato nel paese mi piace, mi sembra positiva e un modo comunque per far anche qualcosa di diverso, in particolare i bambini sembrano quelli che si divertono di più e so che hanno scritturato la figlia dello Stradino e la nipote della negoziante, come dire: come può non piacere questa cosa?

Ma ciò che mi solletica di più è abitare  in un set e da qui porto la mia voce raccontandovi alcuni divertenti effetti collaterali in cui mi sono imbattuto in questi giorni. Giovedì stavo tornando a pranzo quando sono stato fermato sul ponte perchè stavano filmando, nulla di grave..anzi.. solo un po’ di stupore perchè, non sapendo del film, non capita tutti i giorni di vedere bambine vestite alla moda vecchia.

Ma il maggiore mio coinvolgimento nel film è stato oggi pomeriggo quando sono state girate alcune scene vicino a dove abito. Stavo prendendo il sole quindi ho cercato di nascondermi un po’ perchè la mia lattea carnagione farebbe impallidire un fantasma, e un po’ perchè ormai un po’ di pancetta c’è…..
Anche gli animali di casa sono stati contagiati dal clima pozziano, anche se fortunatamente non nel senso malinconico: il cane abbaiava e spero i miei richiami a gran voce non risuoneranno in sala quando faranno vedere il film… il gatto invece ha avuto manie di protagonismo ed è fischiato verso le telecamere.. diventerà famoso? .. speriamo! magari divento agente!

LEGGI ANCHE:

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK