CREMENO/FITTO CALENDARIO ESTIVO. C’E’ ANCHE L’APP



Estate in arrivo con un occhio alle previsioni metereologiche perchè gli esperti sembrano voler spegnere le nostre ultime calde speranza indirizzandoci verso una stagione mediamente perturbata e non troppo calda. La traduzione per una zona montuosa come la Valsassina è… vedremo, anche se il consiglio è di prendere sempre il maglioncino la sera. In Altopiano Cremeno si appresta ad accogliere il bimestre luglio-agosto con un ricco programma itinerante. Uno al giorno gli eventi di "una vacanza… tante emozioni" che si svolgeranno tra Cremeno, Maggio e la biblioteca di Villa Carnevali.

Ce n’è un po’ per tutti i gusti e abbondano le serate danzanti e le esibizioni di cover band, ma non mancano anche alcuni eventi con qualche profilo di interesse e che ci permettiamo porre in evidenza. l’1 Luglio quattro chiacchiere sulla legalità con Gherardo Colombo per rispondere al tipico italico interrogativo, 2la legge è uguale per tutti?" Curioso lo spettacolo del 10 Luglio di Circo Teatro nella frazione di Maggio con Gabry Corbo. Il 18 Luglio da Cremeno parte una escursione verso la Grigna di Moncodeno e il lrifugio Bogani. Nel resto del mese anche yoga, skiroll e Africa.

Pure agosto promettente di incontri e in particolare il 3 Agosto festa della protezione civile a Cremeno e il gruppo Salutumana e lo scrittore Andrea Vitali in biblioteca a Maggio. L’8 agosto invece insolita combinata tra musica classica e Nordik Walking. A ferragosto fuochi d’artificio. Il programma estivo si chiude sabato 31 con i pomeriggi in carrozza con i cavalli.

Difficile non perdere la bussola in un così fitto calendario, ma in soccorso degli interessati non solo i canali di informazione tradizionali come volantini e brochure, ma anche un’apposita e futuristica App per Smartphone o Tablet. Si chiama MYCREMENO, noi non l’abbiamo ancora trovata ma sicuramente nell’immediato sarà disponibile.
Per intanto tablet alla mano ecco serviti tutti gli eventi.

 

>>> CALENDARIO EVENTI LUGLIO/AGOSTO A CREMENO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK