IN MUGGIASCA ACERBONI VS ACERBONI: LA GIUNTA PERDE ANCORA ”PEZZI”



Prima se n’era andata l’assessore al Bilancio Maria Rosa Pelizzoni – sostituita da Cesare Galli, esterno senza diritto di voto. poi era stato il turno del titolare dell’edlizia privata Giuliano Agostini, rimasto in maggioranza a differenza della Pelizzoni. infine ecco l’ultima "bomba": dimissioni anche da parte del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, "Pierre" Acerboni (solo omonimo ma non parente del primo cittadino). La carica di vice dovrebbe essere presa da Maria Grazia Vitali, che ha già ben cinque deleghe di vario genere; quella dei Lavori potrebbe andare in capo al sindaco.

Insomma, non si può dire che a Vendrogno le cose non si muovano, anzi… Va aggiunto infatti che a suo tempo aveva abbandonato anche la capogruppo della maggioranza, Francesca Taddeo, dimessasi dal ruolo di consigliera. Da ricordare come la lista civica "degli Acerboni" avesse vinto le elezioni del 2009 con appena 4 voti di vantaggio; il gruppo guidato da Pietro Andrea Acerboni era riuscito a riunire per la prima volta nella storia del paese tre grandi famiglie, tutte attive nell’edilizia (quella del primo cittadino, quella dell’omonimo Pierangelo e del padre Federico e i Taddeo).

Adesso, a meno di un anno dal rinnovo e con l’impossibilità per il sindaco attuale di ripresentarsi – dopo due mandati – la vox populi racconta di una lista dietro alla quale ci sarebbe proprio quell’Acerboni e che potrebbe presentare come candidato il super assessore esterno di oggi, Cesare Galli. Ma sempre le voci del paese danno per certa la contrapposizione di un’altra civica "di scontenti".

Nel frattempo, Pierre Acerboni rimae in consiglio comunale ma nelle vesti di indipendente – particolare questo da verificare. Dunque, non necessariamente il suo voto sarebbe a disposizione dell’attuale maggioranza. Le sue dimissioni sono comunque state presentate per motivi personali.

ACERBONI (PIERANGELO) ABBANDONA ACERBONI (PIETRO ANDREA)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK