E VILLA DE VECCHI ENTRÒ TRA LE SETTE CASE ”STREGATE” DEL SUPER SITO USA



C’è il Castello di Noisy in Belgio e la Tyrone House nella contea irlandese di Galway; un grande edificio abbandonato del XIX Secolo in Spagna e ancora spettacolari residenze in Portogallo, negli Stati Uniti e nelle FIlippine. E anche lei, la "nostra" Villa De Vecchi a Cortenova. Una mini lista di sette abitazioni definite "stregate" all’interno di un più ampio elenco comprendente venti "spettacolari ville abbandonate" di Villa de Vecchi, Lake Como, Italytutto il mondo. Anzi, per la precisione la foto scattata in Valle campeggia al primo posto tra le 7 "sorelle" nel servizio.

Questa la descrizione nella pagina del sito americano: "Situata sui monti ad est del Lago di Como in Italia, la barocca "Villa de Vecchi" è conosciuta localmente come la Villa dei Fantasmi. L’edificio è abbandonato da anni ed è stata presumibilmente la scena di un omicidio o suicidio".

Al di là della correttezza del resoconto, un bello spot per questo storico ma travagliato complesso, chiamato anche "la Casa Rossa" o "Villa delle Streghe", se si considera che lo speciale on line è presente su uno dei siti più di tendenza del momento, quel Buzzfeed che era partito tempo fa proponendo immagini divertenti (soprattutto di animali), gossip e notizie "trash" ma che oggi propone notizie e segnalazioni serie e attendibili. E lo fa nella forma più "social" e avanzata possibile, grazie a tecnologia e funzionalità modernissime. Anche per questo, il sito americano può vantare ben 40 milioni di visitatori unici al mese, nella ambitissima fascia di età tra i 18 e i 34 anni.

Ecco le due pagine in cui è inserita Villa De Vecchi:

>>> LE SETTE VILLE "STREGATE"
>>> 20 VILLE ABBANDONATE (da Urban Ghosts)

 

   LE MAGNIFICHE VENTI

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO