TRA BALLABIO E VALSASSINA/QUELLA POSTA CONSEGNATA NELLA CASSETTA SBAGLIATA…



Quanti di noi avranno trovato nella propria cassetta delle lettere della corrispondenza originariamente destinata ad altri? Tanti, stando alle diverse e-mail giunte alle redazioni di BN e VN negli ultimi mesi. Oggi ne pubblichiamo una che riteniamo particolarmente dettagliata; evitiamo di collegarla al paese in cui si è verificato il disservizio, per non creare problemi a chi lavora e lo fa – ne siamo certi – sempre in buona fede (il fatto è accaduto in una località tra Ballabio e la Valsassina).

Di certo però casi come questo sono sempre più frequenti, a dispetto del costo del servizio aumentato enormemente in questi anni.

Gentilissimi,
davvero curioso l’episodio che mi presto a raccontare ..
in questi giorni mentre controllava la posta mia moglie trova due lettere di una certa importanza ( una riguardava un’assicurazione, l’altra un argomento ancor piu delicato ..) nella nostra cassetta; apparentemente sembrerebbe tutto normale se non che le due lettere erano indirizzate a due differenti persone, una chiamiamola pinco e l’altra pallo. mentre diligentemente mia moglie si recava nella nostra illustre posta incrociava la postina sull’uscio appunto della posta, a questo punto mia moglie chiedeva spiegazioni sul fatto che queste lettere fossero state introdotte nella nostra casella, che sicuramente non ha come nominativo ne pinco ne pallo,… di tutta risposta la postina sottolineava che con una certa probabilità era gente che non abitava più li ( acuta osservazione ! ) e che lei di ciò non ne aveva colpa ! e a stento si è ripresa le due lettere !!!…

comunque imbucate dal postino di turno, bene, ottimo ma se appunto gli intestatari delle missive non abitano più lì ??? se  in un piccolo condomio dove ci sono 8 caselle di posta con 8 relativi nomi di proprietari che non corrispondono ai destinatari sarà normale infilare la posta di altri nella casella di altri ??? …

non si dovrebbe attivare, forse, un’altra procedura che prevede il rimando al mittente della suddetta posta ( e se ci fossero scadenze importanti o altro materiale di una certa rilevanza ??? )… non ho parole certo è che se le poste funzionano così ??!!

Cordialità

[lettera firmata]

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO