ADDIO ALL’ARCHITETTO DELSANTE, LA VALSASSINA LO RICORDA PER PROGETTI E PRG



Ha perso la vita ieri (funerali lunedì) il notissimo architetto Silvio Delsante, del quale potrebbe bastare ricordare l’iscrizione addirittura cinquantennale all’Ordine professionale della categoria di Lecco – dal 1958 al 2008. Per questo, era inserito nell’albo dei benemeriti dello stesso Ordine. In Valsassina Delsante aveva operato molte volte, sia con progetti di edifici (in particolare tra il centro Valle e la zona dell’Altopiano), sia con la realizzazione in proprio o cofirmandoli di Piani Regolatori Generali di vari Comuni, ad esempio quello di Pasturo.

Lo ricorda così l’ex tecnico della Comunità Montana Valsassina, val Varrone, Val d’Esino e Riviera, Alberto Nogara: "Sono addolorato da questa notizia, l’architetto Delsante è stato il mio maestro. Mi onoro al proposito di essere ‘uscito’ dal suo studio di Lecco".

Il professionista lascia la moglie e due figli. Le esequie si terranno lunedì 26 agosto alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Castello; camera ardente all’ospedale Manzoni di Lecco fino alle 9.30 sempre di lunedì’.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA