TRAVOLTO IN BICI: L’APPELLO È SERVITO ANCHE SE NON FINO IN FONDO…



Qualche giorno fa, ricorderete, era comparso su Valsassinanews un annuncio da parte di Andrea, recente vittima di un incidente lungo la ciclabile nel tratto tra Primaluna e Pasturo. Il protagonista del sinistro era alla ricerca della persona che, a sua volta in bici, lo aveva travolto. "Credo che nella concitazione del momento – aveva scritto nel suo appello – dopo il soccorso prestatomi soprattutto da una coppia di anziani di Pasturo, si sia dimenticato di fornirmi le sue generalità come da prassi". Uno scritto forse ingenuo, certo onesto e provo di polemiche malgrado l’accaduto.

A DESTRA: LE CONSEGUENZE DELL’INVESTIMENTO >

Andrea aveva lasciatosu VN i suoi recapiti e il contatto è avvenuto. Ma non direttamente con l’investitore bensì con delle persone che avevano assistito alle operazioni di soccorso, riconoscendo per l’appunto lo hanno riconosciuto e segnalando la sua identità e il domicilio all’investito.

Missione compiuta? In parte. Perché oggi abbiamo ricevuto una nuova e-mail da Andrea di Ballabio, che così, amaramente, ci aggiorna sulla situazione:

Caro Direttore,
te lo dico subito come è andata la telefonata a quello che ora non esito a definire il  peggior soggetto che uno possa incrociare quando si esce di casa.
Lui non ha fatto niente,ha suonato il campanello,non se ne è nemmeno accorto della mia caduta tanto che se non mi sentiva gridare avrebbe proseguito.fuggendo aggiungo io perche quando ha sentito che arrivavano altre persone è scappato dicendomi che sarebbe tornato di li a poco, cosa che ha fatto dopo mezzora.Insomma proverò a chiedergli l’ammontare del suo disturbo.VORREI SUGGERIRE AI CICLISTI VITTIME DI INVESTIMENTI QUANTO SEGUE ,MENTRE SIETE PRESSOCHE ESANIMI AL SUOLO  ATE FUORI LO SMARTPHONE E SCATTATE PIU’ FOTO CHE POTETE AL VOSTRO INVESTITORE POTRETE COSI ILLUSTRARE LA TRASORMAZIONE DELL’HOMO SAPIENS IN UOMO BESTIA CHE SARA’ QUELLO CON CUI VI TROVERETE A CONFRONTARVI IN FASE DI CONTENZIOSO.
Adesso vado a fare una radiografia.
Grazie di tutto.

Andrea

Come dire: Valsassinanews la sua parte l’ha fatta, informando i testimoni dell’incidente e rendendo possibile l’individuazione dell’investitore da parte della vittima dello scontro. Il resto, a quanto sembra, potrebbe comportare le vie legali. Speriamo che tutto si risolva per il meglio, soprattutto per la salute di Andrea. Ma non solo.

LEGGI ANCHE:

TRAVOLTO SULLA CICLABILE: APPELLO DI UN LETTORE
A CACCIA DELL’INVESTITORE

 

Scritto da: Lettera firmata – 17/09/2013

 

"Sto cercando di contattare quel signore che giovedi 12 settembre alle 14,30, suo malgrado ma purtroppo per me, mi ha travolto con la sua bici mtb mentre mi trovavo a pedalare sulla ciclopedonale della Valsassina da Primaluna a Pasturo facendomi cadere contro le rocce che affiancano il lato destro della pista con conseguenze per la mia spalla".

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30