UN PARCO PER IL PIZZO DEI TRE SIGNORI. QUALCOSA SI MUOVE: OGGI IL CONVEGNO



Sarà sì un simposio a carattere scientifico, con l’intervento di relatori specializzati, ma il convegno in programma al cineteatro "S. Giovanni Bosco" alle 15 di sabato sarà aperto al pubblico e anzi il dibattito che ne scaturirà sarà importante per comprendere le sensazioni comuni intorno ad un’idea come quella avanzata da un gruppo di valsassinesi. Capitanati da Pierfranco Mastalli (Legambiente ma non solo), Pizzo VarroneGianpietro Goggi e Giovanni Arrigoni. Appena comparse in Valle le locandine, subito si sono scatenate le discussioni sul tema, con grande attenzione soprattutto in centro Valle.

Valorizzare questo territorio – affermano i promotori del Parco – è importante sia per l’immagine complessiva che ne deriva che per i ritorni economici di cui possono avvalersi i Comuni che intendono farvi parte (Introbio, Primaluna, Premana e Barzio – quest’ultimo però già impegnato in un altro potenziale "P.L.I.S.").

Rilevante il corredo di relazioni in programma: si parlerà dei risvolti urbanistici e naturalistici del progetto con l’illustrazione anche per immagini della situazione e delle prospettive. A supporto un CD del bravo fotografo locale Gerry Calvanese. E nel corso dell’iniziativa sarà esposta nella stessa sede anche la cartografia del "parco possibile". Nelle prossime ore altri particolari e i dettagli del progetto.

Sotto: la locandina del convegno

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK