OPERAZIONE COLDOGNA, IL COMUNE DI BARZIO S’OPPONE AL RICORSO DEI PROPRIETARI



Sarà l’avvocato Mario Fiorona dello studio Fiorona e Ghilardi di Bergamo a tutelare gli interessi del Comune dell’Altopiano nella controversia coin la proprietà della collina. Lo ha deciso la giunta barziese, votando all’unanimità un’apposita delibera che conferisce  l’incarico al professionista. La notizia che i comproprietari della famosa "collina contesa" Umberto e Adalgisa Torre avessero presentato ricorso contro la parte del PGT che riguarda l’area della Coldogna era stata pubblicata in esclusiva da VN lo scorso 2 agosto. Ora la decisione del Comune, in vista della discussione da parte del Tribunale Amministrativo Regionale.''Alternative? Il mio albergo e' a posto, parliamone''. E  Ballestrin si propone

Una "guerra" che solo qualche mese fa pareva essersi conclusa, ma che è ripresa improvvisamente con questa sorta di nuova battaglia legale – della quale sentiremo parlare ancora.

Il ricorso dei Torre prefigura la violazione di alcuni articoli della Costituzione e di leggi regionali, chiamando in causa anche il vicino Albergo Ballestrin – che secondo i legali dei ricorrenti sarebbe stato trattato "meglio" all’interno dello stesso Ambito di Trasformazione e giudicando privo di motivazione il respingimento delle osservazioni avanzate dalla famiglia milanese nel percorso di formazione dello stesso PGT, a proposito degli ambiti nei quali si sarebbe voluto edificare il "famoso" maxi albergo.

LEGGI ANCHE:

BATTAGLIA DELLA COLDOGNA/NON E’ FINITA: I PROPRIETARI RICORRONO CONTRO IL PGT

Scritto da: Redazione Barzio – 02/08/2013

Sembra definitivamente archiviata, con l’approvazione del Piano di Governo del Territorio barziese, la querelle che aveva visto contrapposti il Comune e i titolari del grande terreno all’accesso del paese, Umberto Torre. Ma il progetto di quest’ultimo di costruire un wellness center sulla collinetta torna di attualità con il ricorso al TAR. Contro villa Manzoni, ma non solo…
 

 

"DOSSIER COLDOGNA" – dall’archivio di Valsassinanews

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK