I RAGAZZI DEL CFPA DI CASARGO IN TRASFERTA IN UNGHERIA



I ragazzi del Cfpa di Casargo hanno partecipato ad un nuovo scambio culturale che li ha portati, dal 14 al 18 ottobre, in Ungheria. I venti studenti, accompagnati dal Consigliere di Amministrazione Torti e da tre docenti, sono stati divisi tra due istituti alberghieri differenti: alcuni hanno trascorso questi intensi cinque giorni a Debrecen, altri a Szombathely, città che si trova a quattrocento chilometri di distanza.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: “Anche quest’anno si rinnova il sodalizio con l’Ungheria, con la quale da tempo organizziamo degli scambi culturali di altissimo livello. Nei cinque giorni appena conclusi i ragazzi hanno avuto la possibilità di immergersi in una realtà del tutto differente da quella italiana, sia dal punto di vista linguistico, che culturale”.

Ha aggiunto il direttore Marco Cimino: “Gli scambi culturali sono sempre una sorpresa e al tempo stesso una conferma. Una sorpresa perché ogni volta i ragazzi sanno vivere con entusiasmo nuovo e passione l’esperienza all’estero; una conferma perchè tutte queste occasioni sono preziose opportunità per crescere dal punto di vista didattico, culturale, professionale ed umano”.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031