I RAGAZZI DEL CFPA DI CASARGO IN TRASFERTA IN UNGHERIA



I ragazzi del Cfpa di Casargo hanno partecipato ad un nuovo scambio culturale che li ha portati, dal 14 al 18 ottobre, in Ungheria. I venti studenti, accompagnati dal Consigliere di Amministrazione Torti e da tre docenti, sono stati divisi tra due istituti alberghieri differenti: alcuni hanno trascorso questi intensi cinque giorni a Debrecen, altri a Szombathely, città che si trova a quattrocento chilometri di distanza.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: “Anche quest’anno si rinnova il sodalizio con l’Ungheria, con la quale da tempo organizziamo degli scambi culturali di altissimo livello. Nei cinque giorni appena conclusi i ragazzi hanno avuto la possibilità di immergersi in una realtà del tutto differente da quella italiana, sia dal punto di vista linguistico, che culturale”.

Ha aggiunto il direttore Marco Cimino: “Gli scambi culturali sono sempre una sorpresa e al tempo stesso una conferma. Una sorpresa perché ogni volta i ragazzi sanno vivere con entusiasmo nuovo e passione l’esperienza all’estero; una conferma perchè tutte queste occasioni sono preziose opportunità per crescere dal punto di vista didattico, culturale, professionale ed umano”.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031