A CORTENOVA IL NATALE ARRIVA PRIMA: TORNANO A FINE NOVEMBRE I MERCATINI



Niente paura per i tanti nostalgici della magica atmosfera natalizia: come ormai da qualche anno a Cortenova il Santo Natale arriva prima, con circa un mese di anticipo. L’occasione sono gli ormai tradizionali mercatini di Natale di Prato San Pietro, sotto l’isolato campanile che è diventato il simbolo del paese. Il 24 novembre prossimo Piazza Concordia si riempirà quindi di bancarelle che vendono ed espongono ogni sorta di mercanzia, per lo più dolci o piccoli oggetti fatti  a mano: il tutto condito da musiche e canti che sanno già di Natale e, se il meteo lo vorrà, una spruzzata di neve. 

Non mancheranno occasioni per riscaldare i muscoli e le ossa: insieme ai mercatini di natale torna anche "Un Bicer in Compagnia", il concorso enogastronomico incentrato sul Vin Brulè: chi lo vorrà potrà proporre la propria ricetta del Brulè e il migliore risulterà il vincitore del concorso. La giuria sarà composta dai visitatori dei mercatini, che previo l’acquisto di una tazza, riceveranno un bollino da consegnare a chi, a loro giudizio, sarà stato il miglior preparatore. Il ricavato verrà donato alla Cooperativa Le Grigne di Primaluna.

Manca dunque poco all’inizio del periodo natalizio, che sarà come sempre ricco di iniziative: una su tutte è il presepe vivente nella Notte Santa, che riempirà di magia i vicoli del centro di Cortenova.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK