I NONNI DI TACENO FESTEGGIATI DA CENTO PERSONE IN ORATORIO



In mattinata si è celebrata la santa mesa nella ristrutturata chiesa del paese nella quale, durante l’omelia don Mauro Malighetti ha parlato proprio dei nonni. Don Mauro ha collegato nonni, figli i nipoti ad un unico filo conduttore, quello della famiglia. "I nonni sono l’essenza della vita, i figli sono quelli che generano il futuro e i nipoti sono il futuro" ha detto il don, affermando che "la famiglia è l’unico strumento che ci permette vedere avanti".

 

Dopo la santa messa, la comitiva si è recata nei locali dell’oratorio per pranzare insieme. Giustamente, nonni, figli e nipoti hanno condiviso un momento di allegria e unità, ma anche di integrazione visto che tra i presenti c’erano anche delle famiglie straniere che da anni vivono a Taceno. 
 
Dopo il succulento pranzo, al quale ha partecipato anche il primo cittadino del paese Marisa Fondra, l’organizzazione (a cui vanno i complimenti per aver pensato a tutti i dettagli ed aver servito le cento persone presenti efficientemente) per i più piccoli sono stati organizzati dei giochi, mentre i grandi si sono divertiti a chiacchierare del più e del meno mentre i volontari "facevano andare" le castagne abbrustolite.
 
ALCUNI MOMENTI DEL PRANZO CON I NONNI 
 
 
 
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031