I NONNI DI TACENO FESTEGGIATI DA CENTO PERSONE IN ORATORIO



In mattinata si è celebrata la santa mesa nella ristrutturata chiesa del paese nella quale, durante l’omelia don Mauro Malighetti ha parlato proprio dei nonni. Don Mauro ha collegato nonni, figli i nipoti ad un unico filo conduttore, quello della famiglia. "I nonni sono l’essenza della vita, i figli sono quelli che generano il futuro e i nipoti sono il futuro" ha detto il don, affermando che "la famiglia è l’unico strumento che ci permette vedere avanti".

 

Dopo la santa messa, la comitiva si è recata nei locali dell’oratorio per pranzare insieme. Giustamente, nonni, figli e nipoti hanno condiviso un momento di allegria e unità, ma anche di integrazione visto che tra i presenti c’erano anche delle famiglie straniere che da anni vivono a Taceno. 
 
Dopo il succulento pranzo, al quale ha partecipato anche il primo cittadino del paese Marisa Fondra, l’organizzazione (a cui vanno i complimenti per aver pensato a tutti i dettagli ed aver servito le cento persone presenti efficientemente) per i più piccoli sono stati organizzati dei giochi, mentre i grandi si sono divertiti a chiacchierare del più e del meno mentre i volontari "facevano andare" le castagne abbrustolite.
 
ALCUNI MOMENTI DEL PRANZO CON I NONNI 
 
 
 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK