FURTI IN CASA, ORMAI E’ UN’EMERGENZA: ALMENO QUATTRO TRA BALLABIO E PASTURO



Non ci piace, non è lo stile di Valsassinanews il sensazionalismo e anzi spesso evitiamo di pubblicare notizie "sgradevoli" ma la recente ondata di colpi in appartamento soprattutto tra Introbio, Pasturo e Ballabio ha ormai assunto le caratteristiche di un vero e proprio allarme. E dunque non è possibile far finta di niente. Snoccioliamo come in un preoccupante rosario gli ultimi episodi di cronaca – e sono solo quelli di cui abbiamo traccia, limitatamente al pomeriggio di ieri, mercoledì: i ladri, forse sempre gli stessi, hanno agito due volte a Ballabio e altrettante a Pasturo. La tecnica prevede una lunga scampanellata iniziale, nel tentativo di capire se in casa c’è qualcuno; in caso di "via libera", forzano i serramenti e arraffano quel che possono.

E’ successo come detto in due paesi anche nel tardo pomeriggio-sera di ieri. in via Roma a Ballabio un tentativo è andato a vuoto perché nell’appartamento preso di mira c’era una persona (una donna) che pare si sia trovata a contatto quasi ravvicinato con i criminali, poi fuggiti. Ma nell’altro caso si parla di una villetta in via Cinturino svuotata grazie all’assenza della proprietaria. A Pasturo la seconda metà dell’azione dei malviventi, che verso le 19, in due, hanno cercato di entrare in un’abitazione vicino al lavatoio ma sono stati avvistati e costretti a scappare. Nella stessa area un secondo blitz, sembra anche questo andato a vuoto. Avvertiti i carabinieri, che già hanno in mano una lunga serie di denunce.

Caratteristica comune a questi colpi (molti tentati, meno quelli riusciti) l’orario serale, il famoso "appendersi" al campanello di casa e la presenza di due uomini sulle scene dei reati. In un caso (ieri a Pasturo) è stata segnalata anche una terza persona, una donna che sarebbe complice delle azioni della coppia di ladri.
 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930