PASTURO, IL CONSIGLIO COMUNALE RIMANDA LA TARES AL 2014



La serata è iniziata come di consueto con l’approvazione dei verbali della seduta precente, del 30 settembre scorso. Quindi si è discusso dell’assestamento di bilancio, che va approvato entro il 30 novembre. Le maggiori entrate – tra cui il rimborso per l’IMU per la prima casa, previsto per circa 100mila euro – e le minori spese hanno permesso un saldo positivo di 182.986 euro. Somma bilanciata dalle maggiori spese e le minori entrate.

Il terzo punto all’ordine del giorno riguardava l’approvazione dell’adesione di Taceno all’Unione dei Comuni del Centro Valsassina. Per questo si è dovuto anche approvare le modifiche allo statuto dell’Unione, anche per inserire le possibili funzioni che possono essere delegate da parte dei singoli Comuni. 

Al quarto punto invece si sono approvate le modifiche riguardo alla TARES. "Il Comune ha la possibilità di mantenere la TARSU per il 2013" ha spiegato il sindaco Guido Agostoni. "In realtà, c’è la TARES, ma le tariffe rimangono quelle della TARSU". In pratica rimangono le rate della TARES e il contributo allo Stato: quindi i cittadini di Pasturo riceveranno due bollettini: uno da pagare al Comune (con tariffe TARSU) e una da versare allo Stato (i famosi 0.30 euro a metro quadro). Insomma, un sollievo per cittadini e imprese, dopo le stangate previste nella precedente seduta.

Il consiglio comunale si è concluso con le comunicazioni del sindaco. Innanzitutto, si è tornato a discutere sulle rotatorie del paese. "Ho parlato con Nava, ed è emersa l’ipotesi di spacchettare il tutto in tre lotti (oer ogni rotonda)" ha spiegato il primo cittadino. In questo modo si cerca di avviare il prima possibile i lavori. Si è poi parlato della convenzione con l’ITB, della festa dei carabinieri che quest’anno si svolgerà a Pasturo – sabato 30 alle 17.30.
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2013
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK