PROGETTO UNIONE BASKET VALSASSINA: ARRIVANO GLI UNDER 12 E 14



Oltre alle squadre Open e Juniores che negli anni passati hanno rappresentato i colori valsassinesi nei campionati provinciali del Csi, da quest’anno si aggiungono altre tre categorie, gli allievi che sono già in pieno campionato, gli under 12 che dovrebbero iniziare a gennaio e gli under 14 che inizieranno la loro avventura ad inizio febbraio.

L’idea è quella di far confluire i ragazzi post minibasket (scuole medie) sparsi nelle società che non riescono a fare numero per creare una propria squadra di pallacanestro. Fino alla quinta elementare ogni singola associazione sportiva organizza e gestisce autonomamente i corsi e le squadre di minibasket (pulcini, scoiattoli e aquilotti) ma poi, subentr un calo fisiologico delle presenze nelle squadre, rientra il progetto Unione Basket che offre la possibilità ai ragazzini e le ragazzine di continuare a giocare insieme a pallacanestro pur appartenendo a società erse.

Così sono nati gli juniores che hanno vinto il campionato provinciale nel 2012, il gruppo allievi allenato da Gianola e Invernizzi e ora in campo scenderanno anche gli under 12 e under 14 seguiti dai tecnici Giulio, Svetlana, Sabrina e Fernando. Il primo allenamento congiunto è sceso in “campo” sabato pomeriggio ad Introbio dove si sono presentati ben 16 bambini (dalla quarta elementare alla prima media) per far parte della prima seduta di esercizi.

Uniti per la passione per questo sport i ragazzi hanno subito superato l’ostacolo del non conoscersi tra loro.Soddisfati i tecnici ma anche i dirigenti, così come i genitori che hanno seguito dagli spalti l’allenamento.   

PRIMA FOTO DEGLI UNDER 12 IN TENUTA D’ALLENAMENTO IN PALESTRA AD INTROBIO

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK