CAMION CARICO DI SALE S’INCASTRA: CHIUSA PER ORE LA STRADA DELLA CULMINE



Il fatto è accaduto prima delle 11: un grosso camion carico di bancali di sale, di proprietà di una azienda situata in Sardegna, era diretto verso Vedeseta provenendo da Moggio ma ad un certo punto si è incastrato in salita mentre percorreva il primo dei tornanti che caratterizzano la SP 64 dopo l’abitato moggese in direzione del passo della Culmine di San Pietro – al confine tra le province di Lecco e Bergamo.

La circolazione è rimasta ferma per circa cinque ore, fino alle 16, in attesa della risoluzione del problema. Al lavoro insieme ai pompieri la Protezione Civile di Moggio e la Polizia Locale dell’Altopiano valsassinese.

Alla fine, a metà pomeriggio  l’autotreno è stato spostato, consentendo la ripresa del traffico nelle due direzioni di marcia. Molto complesse le operazioni, con il Tir svuotato del carico, quindi sollevato con una gru e posizionato in discesa, infine in grado di ritornare sui suoi passi verso la Valsassina.

Il conducente si è giustificato sostenendo di avere avuto indicazioni sia dal navigatore satellitare sia da un noto sistema di mappe on line, indicazioni a proposito della possibilità di raggiungere Vedeseta in camion appunto attraverso la SP 64. E’ stato comunque multato.

FOTO: IL CAMION INCASTRATO IN SALITA.
SOTTO, I VIGILI DEL FUOCO A MOGGIO E LE OPERAZIONI DI RECUPERO


… E FINALMENTE…

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2013
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK