BARZIO. ”HACKERATO” IL SITO WEB DELLE CONTRADE



Le Contrade di Barzio, tra il Palio, i tornei e tutte le manifestazioni che animano il paese dell’Altopiano nel corso dell’anno è una tra le più attive realtà dell’intera Valsassina. Ha dalla sua il lavoro entusiasmante di molti volontari che si danno da fare con numerosi appuntamenti. Una decina di giorni fa la farmhouse sulla quale hanno appoggiato il proprio dominio è stata attaccata da alcuni hacker. In particolare a restare danneggiato proprio il server del sito delle Contrade. Ad accorgersene Luciano Canepari, il presidente dell’associazione, quando consultando la homepage ha notato la sparizione delle fotografie.

Una rapida consultazione con il ‘webmaster’ Samuele Viganò e l’amara scoperta. Per fortuna, di tutto il materiale pubblicato esiste il backup – ovvero una copia "di riserva". Per ora non è possibile comunque ricaricarlo perché tra le manomissioni provocate dai pirati digitali figurerebbero anche le password. "Il provider su cui ci appoggiamo è nella zona. Adesso ci hanno dato un nuovo accesso ma il sito è conciato… sono rimaste poche cose pubblicate" dichiarano i ragazzi delle Contrade-.

Nel frattempo è stata allestita la soluzione provvisoria http://ziozemu.xoom.it/CONTRADE/pallavolo.htm, dove è possibile vedere i risultati e le date del torneo di pallavolo già in corso.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO