RONDE A CAVALLO A PRIMALUNA: CONVENZIONE TRA COMUNE E ”GIACCHE VERDI”



I volontari individueranno  le situazioni di degrado o di pericolo aggirandosi a cavallo per boschi e sentieri. La "succursale" valsassinese delle Giacche Verdi, con sede a Vimogno in via Giuseppe Mazzini 3 ha chiesto di attivare un rapporto di collaborazione con il comune di Primaluna realizzando delle perlustrazioni a cavallo nel territorio del paese di centro Valle. 

La convenzione tra il Comune di Primaluna e l’associazione Giacche Verdi è stata pubblicata sull’albo pretorio primalunese e prevede che i volontari dell’associazione possa entrare nelle aree di proprietà comunale al fine di controllare la sicurezza del contesto naturale, segnalando alle autorità competenti eventuali comportamenti scorretti di persone nel territorio comunale così come la presenza di eventuali discariche abusive.

Il tutto verrà fatto a "titolo gratuito" dai volontari e "le Giacche Verdi" si assumeranno la responsabilità per qualunque incidente legato all’utilizzo dei cavalli nei percorsi di perlustrazione sollevano il Comune da qualunque responsabilità. I "cavalieri" dotati di apposito cartellino di riconoscimento potranno effettuare le loro perlustrazioni tutti i giorni, festivi compresi dalle 8 alle 20 e dovranno, così c’è scritto sulla convenzione, "pulire eventuali escrementi dei loro cavalli presenti nel compendio del territorio comunale"  

A "titolo gratuito" sì, ma come specificato nella convenzione verrà erogato un contributo (da concordare) a favore dell’associazione da parte del Comune.

RONDE A CAVALLO A PRIMALUNA: CONVENZIONE TRA IL COMUNE E LE ''GIACCHE VERDI''

 
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK