PREMANA: USCITA PUBBLICA CON MINISTRO PER LA LISTA DI CENTRODESTRA



Maurizio Lupi, ministro delle infrastrutture e dei trasporti è tornato in provincia di Lecco per perorare la causa del centrodestra in questa campagna elettorale. Ieri sera, pur arrivando con mezz’ora di ritardo, era a Premana, accolto tra gli applausi del folto pubblico presente. Nel suo discorso di saluto ha abbracciato temi che andavano dalla centralità dei piccoli comuni al panorama nazionale.

http://www.valsassinanews.com/image/original/15174.jpgPer quanto riguarda il quadro politico, ha spiegato che lavorare assieme al centro sinistra è una necessità per attuare programmi che riuscirtanno a ridurre le distanze tra le istituzioni e i cittadini.  Sullo sfondo compare il timore dell’avanzata del Movimento 5 Stelle:  "Se siete qui è perché andrete a votare, ma in tanti sono delusi della politica e andranno a votare Grillo. Ma noi abbiamo una sfida: quella di far tornare la politica tra la gente" ha detto Lupi.  

Partecipazione e attenzione per i territori è questa la linea espressa da Lupi: "Valgono i valori fondamentali della società di sempre, e nei piccoli paesi troviamo ancora il campanile, la caserma e la piazza, da questo dobbiamo ripartire per ricostruire il paese, dalle piccole cose e sono sicuro che riusciremo nell’impresa".  Nell’ambito dei diritti civili Lupi ha voluto sottolineare di essere dalla parte del matrimonio tradizionale.

LUPI folla premanaAl saluto di Lupi è seguita la presentazione dei candidati di "Premana centrodestra" da parte del capolista, l’attuale sindaco Silvano Bertoldini che si ripresenta. Al ministro ha chiesto di non: "Dimenticare i piccoli comuni", una volta tornato a Roma. che, una volta tornato a Roma.    

Il bilancio di cinque anni di amministrazione locale che si stanno chiudendo lo ha traccciato Giovanni Gianola, assessore all’Edilizia privata, Attività produttive, Ambiente ed ecologia, iniziando dall’acquisto definitivo della "casa Premana" passando dalla metanizzazione del paese e i lavori in piazza della Chiesa (candidata e posizionata all’undicesimo posto in graduatoria per accedere ai finanziamenti del progetto 6000 campanili).  

"Abbiamo gestito con garbo la situazione,non creata da noi, delle centrale idroelettriche, abbiamo anche dato 400 rogiti per gli alpeggi, e siamo sempre stati in contatto con la popolazione grazie al nostro giornale Premana Informa" ha continuato Gianola. Tutte azioni contenute in un libro di 75 pagine che nei prossimi giorni verrà distribuito tra gli abitanti del paese.  

Silvano Bertoldini ha ringraziato anche lui i presenti leggendo la relazioni del suo mandato presentando successivamente il programma elettorale. Presenti in sala molti sindaci dell’Alta Valle e anche il sindaco di Morterone. La serata si è conclusa con un brindisi.

bertoldini lista centrodx

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO