APPUNTAMENTI/DOMENICA ALLA SCOPERTA DEL TURISMO GEOLOGICO IN VALLE



La promozione di un territorio e la sua consocibilità possono passare anche attraverso la Geologia e per questo. Il Parco Regionale della Grigna Settentrionale e la Comunità Montanta VVVR promuovono per domenica una serie di iniziative alla scoperta delle meravigli geologiche del territorio. La manifestazione si svolge non a caso in concomitanza con la Giornata Mondiale del Turismo Geologico e- G&TDay – e vuol far leva sulle peculiarità dei minerali della Valsassina nelle sue diverse espressioni.

Domenica mattina apertura straordinaria della mostra "Nel cuore della Grigna" presso la sede della CM in Via Fornace Merlo e, con la presenza di due esperti geologi, si vogliono presentare le meraviglie paleontologiche, mineralogiche e la geologia del territorio del Parco. Tra i materiali esposti vari reperti, ma anche modelli didattici e audiovisivi di supporto per cercare di mostrare com’era il territorio del parco, 230 milioni di anni fa.

Nel pomeriggio invece cambio di scenografia e il G&Tday in salsa Valsassinese si trasferisce lungo la pista Ciclabile con una breve camminata verso la Rocca di Baiedo. La partenza alle 14 da Via fornace Merlo e lungo il percorso gli accompagnatori mostreranno alcune particolarità del territorio Valsassinese.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO