CAMPER DAY/OLTRE 400 APPASSIONATIIN VALSASSINA AL RADUNO REGIONALE



E’ la Valsassina la cornice del decimo raduno regionale della Confedercampeggio,  associazione di riferimento per la categoria, che ha scelto Barzio per l’importante ritrovo annuale. Un ritorno a sette anni di distanza dall’edizione di Barzio2007 con l’aggiunta, accanto ai camperisti lombardi, anche di veicoli dalle altre regioni di Nord -Veneto, Liguria e Piemonte – in modo di gettare le basi per un turismo d’area che si inserisca anche in EXPO2015.

Il parcheggio antistante la Comunità Montana risuona di voci per la pacifica invasione dei 180 camper giunti per l’occasione. Oltre 400 i presenti – con una 50ina di under12-, una sorta di paese in più per la Valsassina, che nella due giorni ha alternato momenti conviviali e di incontro ad escursioni in pullman sul territorio: Taceno con il borgo affrescato, la Birreria di Tartavalle e l’Orrido di Bellano.

Un movimento in crescita che è alla ricerca di spazi, aree attrezzate e territori amici per poter portare anche una ventata di turismo. I camperisti infatti non vogliono essere considerati “autarchici” ma amano scoprire gli angoli dei territori che li ospitano, portando così anche un po’di respiro alle casse locali

Allegra tavolata (con aperitvo offerto agli invitati)


Parcheggio Comunità Montana con quasi 200 camper

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO