‘CANTA PROMAN’ IN LITUANIA PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FOLKLORE



In scena nella giovane ma vivace Lituania la 42esima edizione del  festival internazionale di folklore "Skamba skamba kankliai". Durante la manifestazione  i cortili del centro storico rivivono grazie al colore degli  appassionati di arte popolare e nella rete non mancano testimonianze di un clima di festa: “Tutti possono cantare, danzare e passare bei momenti un’allegra folla”.Foto: Vilnius. Skamba skamba kankliai

In scena  a Vilnius quindi uno dei pochi festival europei completamente dedicato alla musica europea con diverse rappresentanze dal vecchio continente e le melodie folkloristiche lituane in primo piano grazie all’esecuzione con gli strumenti della tradizione, ma anche con las reinterpretrazione con l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Il palcoscenico è tutta la città e i concerti si susseguono nei migliori scorci che la cittadina può offrire: Katedros aikts – piazza della cattedrale, Torre di Gedimino e lungo la grande e trafficata Pilies Gatve. Un’esperienza sicuramente da ricordare e che riempirà i racconti dei tanti partecipanti e sicuramente il gruppo premanese volato fino a Vilnius ne porterà un importante ricordo nel cuore. Vilnius Canta Proman.

Foto tratte dalla pagina fb del museo etnografico premanese

Foto: Vilnius  in partenza per il concerto

Foto: Vilnius,  Trakai castle Foto: Concerto al castello di Trakai

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK