INTROBIO, INCONTRO COMUNE-ASSOCIAZIONI: C’E’ VOGLIA DI COLLABORAZIONE



Il degrado avanza con il pensiero che "Se no gh’è mia danee no se fa mia", basterebbe invece la buona volontà per sopperire e cercare di fare qualcosa. L’incitamento è arrivato dal rappresentante del Csi e ribadito dalla portavoce dei commercianti Noemi Voccia e da altri presenti. Insomma nessun piangersi addosso all’incontro tra la nuova giunta di Introbio e le associazioni del paese, ma desiderio di costruire e di collaborare, tenendo alla larga l’immobilismo.

La serata era incentranta sul calendario delle manifestazioni estive, che si è riempito con skiroll, Mtb, ciclismo, skateboard, piccola rassegna di film, concorso fotografico con relativa proiezione d’immagini, le iniziative dell’Oratorio, della scuola materna, del Soccorso Centro Valsassina, Alpini e commercianti.

Torna – dopo l’avvio dello scorso anno – il premio ai turisti giunti al loro 50esimo anno di frequentazione del paese. Chi avesse raggiunto il traguardo – ha suggerito l’ideatore del riconoscimento, Giorgio Crippa – può farne segnalazione in Comune .

Vi saranno appuntamenti che coinvolgeranno tutto il paese, anche se il fulcro principale sarà l’Oratorio, grazie a un accordo verbale tra parroco don Mauro e il responsabile per il Comune delle manifestazioni Franco Comincioli che ha promesso di aiutare la parrocchia nei lavori di manutenzione della struttura attraverso fondi provenienti dalle manifestazioni ospitate.

All’incontro, iniziato con il saluto del sindaco Airoldi, erano presenti una trentina di persone, il vice sindaco Lino Artusi, l’assessore Serena Artusi e i consiglieri.
 

Da sinistra
Domenico Arrigoni consigliere, Franco Comincioli consigliere, l’assessore Serena Artusi, Fausto Rupani
e i consiglieri Cesare Tantardini ed Elio Spotti

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK