A CORTENOVA PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL’ERA BENEDETTI



Primo consiglio comunale post elezioni a Cortenova, dove si è insediata la giunta comunale. Presenti tutti i consiglieri eletti, sia di maggioranza che di minoranza. Sette i punti all’ordine del giorno: dopo aver verificato la candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti si passa al giuramento del neo sindaco Valerio Benedetti che, nel suo breve discorso, auspica di poter lavorare per il bene del paese anche con l’aiuto della minoranza.

Parola anche a Galperti, minoranza, che richiede, vista la vittoria della lista "per un futuro Comune" per soli 4 punti percentuali, che tradotti corrispondono a 36 voti, che venga nominato assessore un membro della minoranza. Durante la discussione del punto numero due anche qualche animato intervento di alcuni consiglieri.

Al punto tre la comunicazione della giunta comunale, con la nomia di Eligio Melesi a vicesindaco e di Andrea Sante Benedetti come assessore. La composizione della giunta rispecchia quanto già anticipato da VN. Il motivo della scelta di Melesi e Benedetti è la rappresentanza tra le alte cariche comunali di un cittadino di ogni frazione cortenovese.

Eletti i membri della commissione elettorale: scelti i consiglieri Elena Mascheri e Federica Corsetti per la maggioranza e Enrico Bellano per la minoranza. Supplenti sarannno Luigi Melesi e Ivan Manzoni per la maggioranza e Davide Ceppi per la minoranza. Per la commissione giudici popolari eletti Elena Mascheri e Davide Ceppi. 

Il gettone di presenza passa dal 18.08 euro dello scorso mandato ai 10.85 euro attuali. La maggioranza decide di rinunciare a tale compenso, mentre la minoranza di devolvere tale cifra in beneficenza.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK