BUON COMPLEMUU! SABATO 6° ANNIVERSARIO DEL MUSEO DELLA MUGGIASCA



La Ex latteria Turnaria di Vendrogno ospita il museo del latte e della storia della Muggiasca e, per chi non lo avesse ancora fatto, è consigliata una visita al MUU, alla scoperta dei numerosi reperti etnografici presenti. Filo conduttore la lavorazione del latte che è approfondita nelle varie fasi della lavorazione attraverso un percorso guidato nelle diverse sale. In esposizione anche costumi e immagini della muggiasca agricola e contadina con la valorizzazione del ruolo femminile  nell’economia di montagna.

Un piccolo faro culturale quindi che Il 28 giugno spegne sei candeline e vuole festeggiare il  compleanno con una serie di iniziative. Sabato pomeriggio in programma un mercatino itinerante per le vie di del paese con l’esposizione di prodotti locali e di artigianato . Il tutto con accompagnamento musicale. In serata verranno invece esposte le fotografie che negli anni attività del MUU hanno partecipato ai vari concorsi fotografici di promozione del territorio.

A concludere i festeggiamenti del CompleMUU, e non poteva essere altrimenti, una serata in compagnia di vino e buona tavola nella zona manifestazioni. In caso di maltempo la cena si svolgerà nel salone Sant’Antonio.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2014
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK