SABATO A MARGNO ”LA VOCE E LA PIETRA”: ANTICHI BORGHI E ANTICHI CANTI



Sabato 12 luglio il tema è La Voce e la Pietra: canti tradizionali dell’arco alpino e dell’Appeninno lombardo risuonano fra le antiche pietre di borghi dimenticati, fra boschi di castagno, mulattiere di sasso, chiese di origine medievale, cascine. Ci si ritrova alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Margno: da lì si parte per andare alla riscoperta dell’antico borgo di Bagnala, un centro difensivo posto sulla strada che da Taceno saliva a Margno; si trova in un incantevole contesto naturalistico nel quale sorge la chiesa di S. Caterina, documentata fin dal XII secolo.

La visita, condotta da Renato Mainetti e Marco Sampietro, sarà animata dalle straordinarie voci dei Cantori di Vermiglio, l’ultimo paese della Val di Sole, con il loro coinvolgente repertorio sacro e profano.

Tornati a Margno e visitato il paese, si potrà cenare con piatti tipici a 10 o 15 euro (prenotazione resmusica@alice.it opp. 0341 282156 opp. 392 4671504). La giornata si conclude con il trascinante musica dell’Appennino lombardo suonato e cantato da Renata Tomasella ed Ettore Molini. Ingresso libero

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO