LA LETTERA/”A PREMANA LA ‘FORZA DEL FARE’ HA FINITO PER DISFARE”



Torna a parlare per mezzo della mail di redazione del nostro giornale il Partigiano Johnny premanese. Il misterioso autore che trae ispirazione dal personaggio di Beppe Fenoglio questa volta si rivolge alle opere concluse dalla precedente amministrazione ed auspica che con Fazzini si possa passare dal ”fare tanto” al ”fare bene”.
 

Cari vecchi compagni d’armi mi sembra proprio il caso di dirlo!!!

”La forza del fare” tanto decantata dalla appena passata amministrazione di Premana – sindaco Bertoldini – ha finito, in qualche caso, per ”disfare”!!

Proprio in questi giorni sulla strada agro-silvo-pastorale per Chiarino è nuovamente crollato un muro di sostegno di un terreno in località Porcile; sarebbe bello poter dare la colpa alla violenza degli elementi della natura o ad un evento temporalesco eccezionale!

Purtroppo questo non è possibile visto che dopo la costruzione del primo muro di sostegno, il riparo in legno fatto in seguito al crollo dello stesso ed ed il muro attuale, ridotto ora ad un cumulo di sassi, è la terza volta che si ha un crollo, non indifferente, nello stesso punto.

E allora vien da pensare che non è sufficiente ”fare”, che non è abbastanza appaltare, appaltare, appaltare l……

Da quasi due mesi ormai a Premana c’è la nuova amministrazione e non ci si può che augurare un cambio sostanziale di atteggiamento; non è necessario fare opere a qualunque costo ma è importante fare, magari meno, ma fare bene. La cosa più bella fra cinque anni, riferendosi all’operato della nuova amministrazione, sarebbe poter parafrasare quanto indicato sul libro autocelebrativo, stampato dall’amministrazione Bertoldini per la campagna elettorale, sostituendo i molti ”fatto” con pochi ”ben fatto”!!!

Dai monti e le valli un saluto a nuovi e vecchi combattenti.

Partigiano Johni

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO