L’ORA È ARRIVATA: TUTTA PREMANA PENSA SOLTANTO AL GIIR DI MONT



Intanto molti atleti sono già presenti in paese si allenano tra i monti come il rumeno Ionut Zinca che ha postato diverse foto scattate tra i pendii premanesi nella mattinata di ieri. Ecco che gli ultimi dettagli organizzativi vengono riportati nell’ultimo comunicato stampa diramato in serata di ieri.

Domenica mattina, a partire dalle ore 6.00, un servizio di bus navetta accompagnerà gli atleti dalla zona industriale e dagli alberghi sino al paese, dove sarà messo a disposizione un servizio di custodia per borse e oggetti. Il comitato orgqanizzatore inoltre raccomanda a tutti i partecipanti di arrivare con anticipo perché le gare partiranno tassativamente agli orari stabiliti: le 7.50 per la Mini SkyRace e le 8.00 per il Giir di Mont. Per chi volesse seguire gli atleti in azione, verranno segnalati alcuni itinerari, lunghi e meno lunghi ove poter vedere il transito dei runners sul percorso e poi fare rientro a Premana per l’arrivo: indicazioni e cartine saranno disponibili in zona arrivo domenica.

Infine, per tutta la giornata sarà possibile prenotare dei voli in elicottero con cui seguire i passaggi più spettacolari, compatibilmente con le esigenze della gara. Per informazioni e prenotazioni bisogna fare riferimento al sito ufficiale o alla sempre aggiornata pagina facebook “Giir di Mont”. Sabato alle 15.00 aprirà l’ufficio gare per ritiro del pettorale e dei bastoncini, mentre alle 18.00 presso la chiesa di Premana si svolgerà la messa. Alle 20.15 è previsto il briefing tecnico ma la serata si concluderà con la presentazione dei top runners e la proiezione del video delle precedenti edizioni del Giir di Mont, in programma a partire dalle ore 21.15.

Le messe di domenica saranno alle  8.30 e 10.30. Domenica, le due gare scatteranno alle 7.50 e alle 8.00 e al termine delle fatiche tutti potranno ricaricare le batterie al buffet allestito presso il palazzetto dello sport dal corpo bandistico S.Dionigi di Premana. Le fasi salienti del Giir di Mont verranno trasmesse in diretta da Raisport 2 – e su Valsassinanews – con un collegamento dalle 11.00 alle 12.30 ed inoltre lunedì alle 14.30 sullo stesso canale andrà in onda la replica della gara.

Il Giir di Mont 2014 è inserito nella Skyrunning Italian Series ed è quarta tappa del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup. Infine la Skymarathon di domenica assegnerà anche il Trofeo della Banca della Valsassina, mentre la Mini SkyRace sarà valida come Trofeo Pro Loco Premana.

IONUT ZINCA MENTRE SI ALLENA TRA I MONTI




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO