CASARGO E MARGNO ASSIEME FANNO 120 BAMBINI E RAGAZZI



Quello del 2014 è stato il primo Oratorio estivo unitario che ha raccolto i bambini e i ragazzi di Margno, Casargo, Crendola e Vegno della relativa Unità Pastorale posta sotto la guida spirituale di don Antonio Brunello. A guidare la coplessa organizzazione le due mamme Cinzia e Morena da anni capaci guide ed educatrici dell’Oratorio di Margno.

Dopo un iniziale "diffidenza", un crescente numero di bambini e ragazzi di Casargo si sono iscritti a questo pirmo Oratorio estivo unitario promosso dal parroco don Brunello, inizialmente un po’ preoccupato dell’impatto che tale “unione” potesse avere sui parrocchiani di Casargo. La voglia di giocare, di stare assieme, il “conoscersi un po’ tutti” che è tipica di questi paesi e la capacità organizzativa delle due “super” mamme hanno risolto tutti i problemi. Anche se la sede principale dell’Oratorio estivi era Margno, non sono mancati degli appuntamenti a Casargo. I laboratori, i giochi, le merende e le gite sono state fatte sui monti attorno a questi paesi con una grande partecipazione.

Ad aiutare Morena e Cinzia una decina di animatori scelti tra gli adolescenti e i giovani iscritti che hanno saputo ben seguire i partecipanti. Dichiarano le due protagoniste: “Ci piacerebbe che già con l’inverno, ma soprattutto dalla prossima estate altri genitori come noi si prestassero per organizaare e seguire i bambini. Di aiuto c’è sempre bisogno!”


Oratorio estivo di Margno e Casargo


Festa finale

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK