LA VIABILITÀ IN ZONA SAGRA? CI PENSA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI



L’area della Sagra è di competenza di due diversi corpi valsassinesi di Polizia Locale che tuttavia non possono garantire la continuativa presenza durante la settimana della Sagra e verranno quindi coadiuvati dall’associazione Nazionale Carabinieri.

La Polizia Locale di Barzio – svolta in convenzione con gli altri comuni dell’altopiano e competente per l’area della manifestazione – e la Polizia Locale di Pasturo – in convenzione con l’unione di Centrovalle e responsabile degli accessi alla sagra – devono infatti garantire la continuità del servizio ordinario nei propri Comuni e non hanno ulteriori risorse da destinare. Nel periodo agostano, inoltre,  in agenda anche altre manifestazioni, da cui l’impossibilità di dedicarsi esclusivamente alla grande sagra Valsassinese e la necessità di trovare supporto.

A riguardo i volontari delle sezioni di Introbio e Oggiono dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) si sono dimostrati disponibili a gestire la viabilità e in generale il servizio di vigilanza, in accordo con la statuto associativo. Una grande famiglia l’ANC che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti  dell’Arma e che è indicata come in grado espletare i servizi di supporto anche sulla base dell’attitudine e della capacità operativa dei volontari in campo.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031