LA VIABILITÀ IN ZONA SAGRA? CI PENSA L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI



L’area della Sagra è di competenza di due diversi corpi valsassinesi di Polizia Locale che tuttavia non possono garantire la continuativa presenza durante la settimana della Sagra e verranno quindi coadiuvati dall’associazione Nazionale Carabinieri.

La Polizia Locale di Barzio – svolta in convenzione con gli altri comuni dell’altopiano e competente per l’area della manifestazione – e la Polizia Locale di Pasturo – in convenzione con l’unione di Centrovalle e responsabile degli accessi alla sagra – devono infatti garantire la continuità del servizio ordinario nei propri Comuni e non hanno ulteriori risorse da destinare. Nel periodo agostano, inoltre,  in agenda anche altre manifestazioni, da cui l’impossibilità di dedicarsi esclusivamente alla grande sagra Valsassinese e la necessità di trovare supporto.

A riguardo i volontari delle sezioni di Introbio e Oggiono dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) si sono dimostrati disponibili a gestire la viabilità e in generale il servizio di vigilanza, in accordo con la statuto associativo. Una grande famiglia l’ANC che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti  dell’Arma e che è indicata come in grado espletare i servizi di supporto anche sulla base dell’attitudine e della capacità operativa dei volontari in campo.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PRIMAVERA ANTICIPATA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031