COPPA LOMBARDIA: CORTENOVA-O. ZANETTI 0-0



La squadra di Polonioli conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione. Nel primo tempo gara molto intensa a centrocampo e poche occasioni da rete, con i due portieri che devono compiere solamente interventi di ordinaria amministrazione. Per il Cortenova il più pericoloso è Jozef Ramaj: al 10’ al termine di una azione insistita dei compagni di squadra in attacco conclude alto, mentre al 33’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la traversa con una conclusione dal limite dell’area.

Nella ripresa le due squadre si allungano e ci sono maggiori spazi in contropiede, ma le occasioni da rete, due per parte, si registrano solo nel finale: per il Cortenova al 72’ assist di Salvadori per Ruiz Macas che conclude a lato, due minuti dopo lo stesso Salvadori conclude alto con un tiro dal limite mentre, per gli ospiti, al 79’ conclusione di Sampietro ribattuta in angolo e al 91’ sempre pericoloso Sampietro che non trova la deviazione vincente a due passi dalla porta, in seguito agli sviluppi di una veloce ripartenza della sua squadra. Partita molto corretta, senza alcun ammonito, ben diretta dall’arbitro Luca Crevenna di Lecco. 

CORTENOVA:  Codega , Greppi (dal 56’ Gobbi), Ambrosioni, Mazzoleni, Casiraghi, Selva (dal 46’ Gianola), Maroni, Jozef Ramaj, Aliu (dal 61’ Salvadori), Abis (dal 65’ Lorenci), Scaioli (dal 46’ Ruiz Macas). Allenatore: Polonioli 

O. ZANETTI: Dell’Oro, Brambilla, Sacco (dal 62’ De Battista), Caputo, Bolis, Fumagalli, Gatti (dal 70’ Schettino), Vassena (dal 65’ Diego), Caratozzolo (dal 60’ Sampietro), Colombo C. (dal 66’ Colombo S.), Marano. Allenatore: Valsecchi Mirko 
Arbitro: Luca Crevenna di Lecco   
Spettatori: 100 circa
Marcatori: nessuno 
Espulsi: nessuno
Risultati terza giornata di Coppa Lombardia: Cortenova-O. Zanetti 0-0; Mandello-Morbegno 1-3.
Classifica finale girone 9: Cortenova 7; Morbegno 4; O. Zanetti 3; Mandello 1.
 
Il girone 9 di Coppa Lombardia è stato vinto dal Cortenova che, nei sedicesimi di finale, in calendario per il 16 ottobre affronterà la vincente del girone 10, il cui nominativo si conoscerà a metà settembre.  
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK