CORTENOVA INAUGURA LA NUOVA PALESTRA DELLA SCUOLA PRIMARIA ”BELLOMI”



Sono stati i canti dei bambini della scuola primaria di Cortenova a dare il benvenuto alle tante persone che hanno voluto essere presenti all’inaugurazione della nuova palestra, costruita nei pressi della scuola Giovanni Bellomi. Una struttura moderna, necessaria per i piccoli alunni cortenovesi, voluta fortemente dalla vecchia amministazione Selva e completata con pochi giorni di ritardo dall’inizio dell’anno scolastico dalla nuova giunta del sindaco Benedetti.

Un’inagurazione – e non poteva essere altrimenti – dedicata ai giovani studenti cortenovesi, che sul nuovo parquet cresceranno nei loro primi anni di istruzione. Canzoni locali ed alcune piacevolmente modificate (da notare una fantasiosa "oh mia bella Madunina" in speciale versione cortenovese) hanno anticipato i discorsi delle autorità presenti, in particolare la dirigente scolastica dell’ICS Cremeno Valeria Cattaneo e il borgomastro di Cortenova Valerio Benedetti

Dopo il taglio del nastro e la benedizione impartita da don Mauro Malighetti, i bambini hanno inaugurato nella maniera più "pratica" la palestra, con un piccolo gioco-allenamento di pallavolo organizzato dal settore volley del CS Cortenova. Pallavolo che è stata protagonista anche di una divertente sfida tra gli allenatori dello stesso CSC contro i membri dell’amministrazione comunale, quest’ultimi mostrando notevoli doti ginniche.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930