SCUOLE MEDIE: TRECENTO RAGAZZI A BINDO PER LA FESTA DELL’ATLETICA



Suddivisi per anno scolastico, i giovani si sono dilettato in tre specialità, nel campo da calcio c’era il lancio del Vortex, nella pista di atletica la gara dei 60 metri, mentre quelli del salto in lungo erano a lato delle panchine. Molto nutrita la comitiva presente, quasi 300 ragazzi assecondati dai volontari del Csc Cortenova e i docenti delle scuole di Introbio e Cremeno e sorvegliati da altri volontari, quelli del Soccorso Centro Valsassina presenti sul posto con l’ambulanza.

Presenti alla manifestazione sportiva l’assessore allo sport del comune di Cortenova Andrea Benedetti e il presidente del sodalizio cortenovese Riccardo Benedetti. “Sono molto contento che questa manifestazione si sia potuto realizzare ancora una volta, la promozione sportiva a livello giovanile è il nostro principale obiettivo e eventi del genere non fanno altro che rinforzare il nostro spirito” ha detto Benedetti che ha annunciato la “prenotazione” da parte delle scuole per la terza edizione, l’anno venturo.

“Ci auguriamo che la collaborazione tra scuole e centri di promozione sportiva continui, anzi, si rafforzi” ha concluso il presidente. Soddisfatto anche Gianni Selva, responsabile del settore atletica del Csc Cortenova, presente tra i volontari a dare una mano con i ragazzi.

Dopo le gare e la meritata merenda, i ragazzi e le ragazze presenti al campo hanno fatto l’ultimo sforzo di una splendida mattinata di sport e sole: la staffetta, percorrendo in squadre da sei atleti i 1500 metri dell’anello che circonda il campo.

Sport, sole, allegria e voglia di divertirsi: questo è stata la mattinata a Bindo, l’ambiente ideale da offrire ai ragazzi valsassinesi tornati a casa con un bel sorriso dipinto sul volto.


>>> GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA NEL NOSTRO PROFILO FACEBOOK

 

 

Dal nostro archivio

Per vedere come cambiano i ragazzi in dodici mesi…

CORTENOVA, ”A SCUOLA DI ATLETICA”. 

FOTO DELLA MATTINATA DI SPORT

Scritto da: Fernando Manzoni – 28/09/2013

CORTENOVA, ''A SCUOLA DI ATLETICA''. <BR>FOTO DELLA MATTINATA DI SPORTMattina all’insegna dell’atletica leggera per circa 300 ragazzi al campo sportivo di Bindo, sede del Centro Sportivo Cortenova. I giovani, appartenenti alle scuole medie di Introbio e Cremeno erano accompagnati da alcuni insegnanti e si sono divertiti a "provare" le diverse discipline che il settore atletica del Cs Cortenova offre.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK