PRIMA CATEGORIA: VEDUGGIO-CORTENOVA 2-2



Inizio disastroso per la squadra di Polonioli che dopo soli venti secondi di gioco va sotto: azione di Kabori sulla sinitra, nessuno lo contrasta, palla al centro dell’area per Brenna che indisturbato manda in rete. Il Veduggio galvanizzato dal vantaggio potrebbe raddoppiare con lo scatenato Brenna che al 14′ si vede respingere il tiro da Andrea Fazzini, mentre al 20′ colpisce il palo a porta sguarnita.

Nel momento in cui il Veduggio pare avere la partita in mano, al 29′ il Cortenova pareggia: dalla tre quarti, assist di Ruiz Macas per Jozef Ramaj che, con un perfetto rasoterra, batte il portiere di casa siglando l’1-1, punteggio con cui si va al riposo. Nella ripresa parte bene il Cortenova che spinge di più in avanti e al 54′ arriva il momentaneo vantaggio: punizione di Mazzoleni dalla fascia destra e colpo di testa vincente di Ruiz Macas.

Il Veduggio pareggia al 67′: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dalla destra Vogli mette in rete di testa  realizzando il 2-2. Nei minuti seguenti le squadre si allungano e ci sono più spazi in contropiede, le occasioni più nitide sono tuttavia per il Cortenova con Amara all’87’ e all’89’ che però non centra la porta avversaria.

VEDUGGIO-CORTENOVA 2-2
VEDUGGIO
:  Mariani, Kabori, Mapelli (dal 62′ Cefalì), Corti, Molinari, Peregalli, Vogli (dall’87’ Serafini), Tavaglione (dall’84’ Caccia), Brenna, Granza, Corbetta. Allenatore: Cogni
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Invernizzi, Bellati (dal 60′ Fieni), Mazzoleni, Casiraghi, Selva, Greppi, Arrigoni (dal 69′ Maroni), Ruiz Macas, Jozef Ramaj, Salvadori (dall’80’  Amara). Allenatore: Polonioli

Arbitro: Antonio Daniel Nunu di Varese                
Spettatori: 150 circa con buona rappresentanza di sostenitori del Cortenova
Marcatori: al 20” Brenna, al 29′ Jozef Ramaj, al 54′ Ruiz Macas e al 67′ Vogli 
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Cosio-Barzago                        2-2
Mandello-Vibe Ronchese            1-1
Morbegno-Merone                0-2
Nuova Usmate-Dubino            2-1
O. Zanetti-Vedano                3-1
Olympic Retica-Aurora Calcio    4-1
Real Anzano-Arcadia Dolzago    4-3   
Veduggio-Cortenova                2-2

Classifica: Nuova Usmate 15; Barzago e O. Zanetti 13; Mandello e Vibe Ronchese 8; Real Anzano, Morbegno e  Cosio 7; Vedano 6; Merone, Cortenova, Olympic Retica  e Veduggio 5; Arcadia Dolzago 2; Dubino 1; Aurora Calcio 0. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA