PRIMA CATEGORIA, CORTENOVA SFORTUNATO: PERDE A DOLZAGO SOLO SU RIGORE



La partita è caratterizzata da diversi errori su entrambi i fronti, il gioco è continuamente spezzettato e le rare occasioni da rete derivano da mischie in area sugli sviluppi di calci piazzati, per il Cortenova al 10′ con Jozef Ramaj e al 30′ con Abis che sbagliano la mira, mentre per i padroni di casa con Stefanoni al 20′ il cui tiro viene ribattuto in angolo dal portiere Andrea Fazzini. Nel primo tempo manca un rigore per parte per evidenti falli in area, non rilevati dal direttore di gara.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo, le due squadre si allungano e c’è qualche spazio in più per le ripartenza ma i portieri restano inoperosi. Pesano e non poco alcune decisioni arbitrali: a metà ripresa Amara lanciato a rete viene vistosamente trattenuto per la maglietta da un avversario che poi lo stende ai venti metri, il direttore di gara concede solo il calcio di punizione al Cortenova senza estrarre il cartellino giallo come previsto dal regolamento.

Nel finale le due decisioni più pesanti per azioni in fotocopia che determinano il risultato finale: all’84’ contrasto tra Scaioli e Puricelli che si lascia cadere in area, l’arbitro assegna il rigore all’Arcadia che Bonomi trasforma, mentre due minuti dopo per un contrasto ben più evidente in area di casa con Magno che atterra Salvadori, lascia incredibilmente proseguire tra le proteste del Cortenova. 

TABELLINO
ARCADIA DOLZAGO:  Bonacina, Rossi, Invernizzi (Sacchi all’83’), Bianco, Barillà, Rusconi, Stefanoni (dall’85’ Dell’Oro), Garghentini, Moltoni (dal 59′ Magno), Bonomi, Puricelli. Allenatore: Perego
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Sergio Fazzini, Fieni, Greppi, Lorenci, Selva, Maroni (dal 63’ Invernzzi), Arrigoni, Abis (dall’81’Scaioli ), Ramaj, (dal 69′ Salvadori), Amara. Allenatore: Polonioli.
Arbitro: Andrea Orgnoni di Sondrio, voto 4                  
Spettatori:  100 circa
Marcatori: all’84’ Bonomi su calcio di rigore  
Espulsi: nessuno

 
Risultati della giornata
ArcadiaDolzago-Cortenova           1-0
Mandello-Cosio                    1-2
Morbegno-Barzago                0-0
Nuova Usmate-Vibe Ronchese    1-2
O. Zanetti-Merone                3-1
Olympic Retica-Dubino            2-4
Real Anzano-Vedano               3-0   
Veduggio-Aurora Calcio                3-1

Classifica: Barzago e O. Zanetti 17; Nuova Usmate 15;  Real Anzano 13; Morbegno e Vibe  Ronchese 11; Cosio 10; Vedano 9; Merone, Mandello, Veduggio, Arcadia  Dolzago e Cortenova 8;  Olympic Retica e Dubino 5; Aurora Calcio 0. 


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione
Domenica Sport.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031