TERZA/CUORE CASARGO, VITTORIA DI PESO DELLE ”FURIE ROSSE”



Dopo un inizio che sembrava relegare il team dell’alta valle alle zone basse della classifica – 4 sconfitte in 5 match – gli uomini di Paroli (foto) vincono la seconda partita consecutiva e si proiettano a metà classifica. La difesa in particolare è stata registrata e nelle ultime due gare una sola rete al passivo a fronte delle 9 subite nell’inizio stagione sottotono. La Nuova Brianza non ha molto da recriminare non essendo riuscita a costruire molte occasioni e assapora l’amaro calice della sconfitta frenando la corsa verso i piani alti.

Temperatura fuori stagione e i giocatori in campo ne risentono e solo alla mezz’ora i primi squilli di un tempo avaro di occasioni: conclusione da fuori per la nuova brianza, Gobbi tocca soltanto e la palla carambola sulla traversa e quindi sulla riga prima che Tinti liberi definitivamente la sua area.

Secondo tempo con il Casargo che parte forte al 15’ l’episodio che cambia il match con Pomoni Daniele che smarca Gabriele Arrigoni con un preciso passaggio filtrante, la difesa è tagliata fuori e l’unico per fermare il Pocho è stenderlo: rigore. Dal dischetto Pomoni non sbaglia e il Casargo è avanti.

La partita si accartoccia e la Nuova Brianza cerca invano spazi. Lo stesso De Marco – attaccante di peso dei brianzoli – è nervoso e non trova mai la via della porta anche per merito della ferrea marcatura di Paroli. Il più pericoloso è Malugani che in contropiede e da posizione defilata colpisce una clamorosa traversa. Ultimo quarto d’ora con molte interruzioni e Gobbi non deve mai sporcarsi i guantoni.

La prossima settimana trasferta nella tana della capolista Lomagna. Difficile banco di prova per le furie rosse che cercheranno di prolungare il buon momento e continuare la parte di guastatori.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031