IN TANTI SI RIUNISCONO A MARGNO PER LA FESTA DI CRISTO RE



Domenica 9 novembre si è celebrata presso la parrocchiale di Margno la Festa del Ringraziamento e la Solennità di Cristo Re. La messa è stata celebrata da don Mauro Ghislanzoni che in questi giorni sta sostituendo il parroco don Brunello, convalescente, dopo un periodo di ricovero in ospedale.

In occasione della festa, sono stati presentati alla comunità tre nuovi chierichetti che presteranno il loro servizio all’altare: Samuele, Stefano e Matteo, molto emozionati, hanno accolto questo impegno con serietà ed entusiasmo!

La messa è stata animata dal coretto "Note Libere" e dalla Cantoria di Margno, diretti dal maestro Pietro Ossola ed accompagnati con l’organo dal maestro Gianmichele Brena. Con oggi iniziano gli appuntamenti invernali dell’Oratorio di Casargo, Margno con Crandola e Vegno, appuntamenti che si susseguiranno fino all’Epifania il 6 di gennaio.

Terminata la celebrazione, cento persone, si sono accomodate presso il salone dell’Oratorio di Margno per pranzare insieme e passare un allegro pomeriggio di condivisione.

Don Brunello ha emozionato tutti, grandi e piccini,  telefonando a Cinzia, volendo essere presente anche se non fisicamente almeno nelle  parole, nei  pensieri, nelle preghiere di tutti. L’augurio che tutta la comunità fa al suo sacerdote è di tornare presto in buona salute e presto tra loro.

L’anziano parroco ha spronato i fedeli a continuare le attività dell’Oratorio, dei piccoli del coretto, della cantoria e di tutti quelli che si danno da fare per la buona riuscita di queste attività, perché "Solo insieme…si può fare… e le cose sono sicuramente meravigliose!"

Per i giovani il prossimo appuntamento è domenica 16 novembre per la presentazione alla comunità dei bambini della Prima Comunione a Casargo durante la messa delle ore 10,00 e per i ragazzi della Cresima a Margno nel corso della Messa delle ore 11,00.

(Si ringraziano Graziano e Amelia Peverelli per le fotografie)

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK