INSTABILITÀ IDROGELOGICA A BINDO, CAMPO A 11 RIAPERTO SABATO E DOMENICA



Accolta la richiesta del Centro Sportivo Culturale Cortenova che auspicava ad una deroga sulla non agibilità della zona del campo a 11 a Bindo. In particolare i sopralluoghi eseguiti e il parere preventivo dell’Unità di Crisi del Comune hanno permesso di accogliere l’istanza, pur se con alcune precisazioni. I movimenti riscontrati su entrambe le corone con conseguenti contenuti smottamenti di materiale consentono uno svolgimento in sicurezza dell’attività sportiva anche perché, comunicano dal Municipio in una nota ufficiale, “le previsioni dei cedimenti instabili delle parti a rischio sono di limitata dimensione e quindi tali da essere contenuti dalle opere protettive”.

Non si tratta in ogni caso di una riapertura tout court e il provvedimento sarà valido sono nelle fasce orarie delle manifestazioni sportive – tra cui anche il match casalingo della prima squadra.

E a tal proposito i responsabili di ogni gruppo dovranno consegnare al Responsabile del gruppo di Protezione Civile di Cortenova l’elenco dei presenti, in modo da agevolare eventuali evacuazioni.

SOTTO: tifosi del Cortenova al campo di Bindo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK