PRIMA CATEGORIA, IL CORTENOVA SI FERMA: 1-2 INTERNO CON LA NUOVA USMATE



La prima occasione della partita è per il Cortenova: incursione di Ruiz Macas dalla destra, tiro cross deviato da Motta sul palo della propria porta. Poi in due minuti gli ospiti realizzano le due reti che valgono i tre punti: al 16’ Perego di testa risolve una mischia, mentre al 18’ Sironi finisce giù in area dopo un contatto con Greppi, l’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso attaccante trasforma. La reazione della PRIMA CATEGORIA, IL CORTENOVA SI FERMA: <BR>1-2 INTERNO CON LA NUOVA USMATEsquadra di Polonioli si concretizza con un tiro a lato di Ruiz Macas al 21’ e con un tentativo di Abis al 30’ ribattuto in tuffo dal portiere ospite. Al 46’ del p.t. Aiello viene espulso per un fallaccio a metà campo ai danni di Ruiz Macas.

Nel secondo tempo tempo il Cortenova si getta in avanti cercando di sfruttare la superiorità numerica ma riesce solamente a collezionare una serie infinita di calci d’angolo che generano continue mischie nell’area avversaria e qualche tiro centrale con Gobbi e Arrigoni; il gioco è continuamente spezzettato e i giocatori della Nuova Usmate perdono continuamente tempo gettandosi a terra ad ogni minimo contatto.

La rete della squadra di Polonioli viene realizzata al 73’ da Mazzoleni (nella foto) con un gran tiro da fuori area che finisce sotto l’incrocio dei pali.

TABELLINO
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Sergio Fazzini, Invernizzi (dal 58’ Scaioli), Mazzoleni, Lorenci, Ambrosioni, Greppi (dal 65’ Amara), Arrigoni (dal 75’Maroni), Ruiz Macas, Abis, Gobbi. Allenatore: Polonioli.
NUOVA USMATE: Berti, Motta, Manzoni, Mandelli, Cazzaniga, De Maria, Perego (dal 57’ Cattalini), Aiello, Sironi (dall’83’ Mantellini), Fusilli, Crespi (dal 71’ Teli). Allenatore: Bramati.
Arbitro:  Mohamed El Moutaouakil di Sondrio              
Spettatori: 50 circa
Marcatori: al 16’ Perego, al 18’ Sironi su calcio di rigore e al 73’ Mazzoleni
Espulsi: al 46’ pt. Aiello

Risultati della giornata
Barzago-Veduggio                 1-1
Cortenova-Nuova Usmate            1-2
Cosio-Real Anzano                2-1
Dubino-Vedano                    0-1
Mandello-Olympic Retica            2-1
Merone-Aurora Calcio            2-1
Morbegno-O. Zanetti                1-1   
Vibe Ronchese-Arcadia Dolzago       0-2

Classifica: Barzago 27;  Nuova Usmate* e Arcadia Dolzago 23; Real Anzano 22; Cosio 21; O. Zanetti 20; Vedano 16; Veduggio, Merone, Cortenova* e Morbegno* 15; Vibe Ronchese 14;   Mandello 13; Dubino 9; Olympic Retica 8; Aurora Calcio 1. 
*Cortenova, Vedano, Nuova Usmate e Morbegno una partita in meno; Nuova Usmate-Morbegno sarà recuperata il 26.11.2014, mentre Vedano-Cortenova il 27.11.2014

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK