MAGICO PROGETTO A CASARGO: OLTRE CINQUANTA PER LA ”VIA DEI PRESEPI”



L’inaugurazione domenica e quindi fino al termine delle festività sarà possibile visitare la Via dei Presepi. Un’iniziativa riproposta anche quest’anno e che preserva un carattere spontaneo e autentico, riuscendo a coinvolgere molti abitanti e esercenti del paese dell’Alta Valle.

Sono infatti più di 50 i casarghesi che hanno curato un proprio allestimento e, se lo si raffronta  al numero di residenti, è indubbiamente una sorta di piccola record. Anche l’aspetto del paese nel periodo natalizio ha un qualcosa di “presepesco” e gli angoli e scorci del centro storico scelti per le rappresentazioni ben si prestano ad ospitare la Natività di Gesù.

Punto di partenza del percorso il Grande presepe in Val da Corda (nella foto) – in prossimità del Municipio – che è  realizzato con personaggi in legno a Grandezza naturale. Lungo il percorso sono inoltre state posizionate delle frecce in modo di agevolare la visita e negli esercizi commerciali sono disponibili le cartine. L’iniziativa prende vita dall’impegno degli abitanti, di molti volontari e della Pro Loco di Casargo.
 

I PARTECIPANTI


LA CARTINA DELLA "VIA DEI PRESEPI"

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK