PRESEPE DAL MONDO DEI BAMBINI DELL’ASILO IN PIAZZA CAVOUR A INTROBIO



Manca la neve a far da cornice al bel presepe realizzato nel gazebo in Piazza Cavour a Introbio, ma per quella ci sarà tempo per tutto il periodo natalizio e nel principio del nuovo anno.

Per intanto nella centralissima piazza del paese l’allestimento dei ragazzi della scuola dell’infanzia fa bella mostra di sé, rapendo lo sguardo di chi vi passa vicino.

All’interno tante e colorate statuine di pezza  per un viaggio che da Introbio abbraccia il mondo intero per un affascinante viaggio nello spazio di uno sguardo. Statuine a rappresentare  Africa, Asia, America e Europa che si avvicina alla grotta della natività per rinnovare il  preciso messaggi oche sottintende l’universalità del Santo Natale.

Così lo scorso anno:

INTROBIO IN MINIATURA:
IN PIAZZA CAVOUR IL LAVORO DEI BIMBI DELL’ASILO

Scritto da: Fernando Manzoni – 16/12/2012

Se vi capita di passare da Introbio, vale la pena fermarsi qualche minuto ad osservare l’originale presepe presente in piazza Cavour. L’opera, realizzata dai bimbi e bimbe della scuola dell’infanzia Venini rappresenta la nascita di Gesù con una cornice molto speciale: il paese di Introbio in miniatura

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO