PRIMA CATEGORIA/CORTENOVA INIZIA MALE IL RITORNO: 2-0 DALL’OLYMPIC RETICA



La partita è disturbata da forti raffiche di vento. Iniziano in attacco i padroni di casa che al 6′ sono pericolosi con una punizione di Quaini ribattuta dal portiere del Cortenova che però al 12′ viene superato da un’altra conclusione dello stesso attaccante di casa. Il Cortenova nella seconda parte di primo tempo reagisce e crea due occasioni con Abis, al 29′ ribatte di piede il portiere di casa, mentre al 37′ la sua conclusione finisce sul palo.

La ripresa si apre con due episodi che influiranno notevolmente sul risultato finale: prima viene negato un evidente calcio di rigore a Jozef Ramaj agganciato in area da Bogialli e poco dopo viene espulso Rocchi ammonito due volte in due minuti. Nonostante l’inferiorità numerica e il tanto nervosismo sul terreno di gioco, la squadra allenata da Selva si getta in avanti alla ricerca del pari collezionando calci d’angolo a ripetizione e creando mischie in area avversaria, senza tuttavia trovare la deviazione vincente, mentre i padroni di casa replicano con i contropiedi di Quaini.

Al 93′ con tutto il Cortenova nell’area avversaria, portiere compreso, Granzella in contropiede chiude la partita.   
 

TABELLINO
OLYMPIC RETICA
: Dolzadelli, Bruga, Poli, Niang, Ruffoni, Bogialli, Mazzolini, Dolci (dal 75′ Arapi), Bianchini (dall’86’ Granzella), Quaini, Baraiolo. Allenatore: Tarca
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Fieni, Invernizzi (dall’81’ Amara), Rocchi, Ambrosioni, Selva, Arrigoni, Sergio Fazzini, Ruiz Macas, Ramaj, Abis (dal 65′ Salvadori). Allenatore: Selva
Arbitro: Pietro Borrelli di Como                 
Spettatori:  40 circa
Marcatori: al 12′ Quaini e al 93′ Granzella 
Espulsi: al 56′ Rocchi per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Dubino-Barzago                    0-2
Olympic Retica-Cortenova    2-0
Vedano-Cosio                       1-2
Aurora Calcio-Mandello         0-1
Arcadia Dolzago-Morbegno   4-0
Veduggio-Nuova Usmate        3-2
Real Anzano-O. Zanetti          3-1   
Merone-Vibe Ronchese          0-2

Classifica: Arcadia Dolzago 35; Barzago 33; Nuova Usmate 29; Real Anzano 28; O. Zanetti e Cosio 25; Vibe Ronchese 24; Vedano 22; Morbegno e Veduggio 21; Cortenova e Mandello 20; Merone 19; Olympic Retica 13; Dubino 10; Aurora Calcio 3. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA