PASTURO COLLEZIONA ROTONDE: SARANNO BEN TRE SULLA PROVINCIALE



Avviati i lavori per la seconda di tre rotatorie che sorgeranno lungo la strada provinciale 62 nel territorio di Pasturo. Quasi ultimata la prima, posta all’incrocio con via per Introbio e di cui abbiamo ampiamente parlato (qui, qui e qui), il progetto di villa Locatelli prevede anche un’ulteriore rotonda all’imbocco del ponticello sul torrente Pioverna dal quale si accede alla piana di Prato Buscante.

I lavori odierni interessano la SP62 al bivio con via Roma, non molto distante in effetti dal luogo ove sorgerà l’ultma rotatoria. Le soluzioni proposte, che avranno precedenza interna, daranno la possibilità di ridurre gradualmente, senza variare l’andamento plano-altimetrico della strada provinciale, la velocità di percorrenza, diminuendo così l’eventualità di incidenti legati alla forte velocità.

I lavori delle tre rotatorie di Pasturo, che comportano un costo complessivo di 550.000 euro, approvati lo scorso anno dal consiglio provinciale sono affidati all’impresa Giudici Spa di Rogno (BG).

Infine sempre la provinciale della Valsassina attende ancora la conclusione di un quarto rondò, quello sul colle di Balisio i cui lavori sono stati recentemente avviati.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK